Da qualche tempo si sente parlare di pensionati italiani che vogliono lasciare il proprio paese per poter andare a vivere in una nazione che dia loro la possibilità di beneficiare della propria pensione senza dover arrampicarsi sugli specchi per arrivare alla fine del mese.

Senza andare all’altro capo del mondo, a poche ore di distanza dall’Italia, dalla famiglia e dagli amici, c’è il Portogallo che oltre ad avere un clima invidiabile, 300 giorni di sole l’anno sulle coste meridionali dell’Algarve, offre la possibilità di vivere in un contesto civile e tranquillo e dà al pensionato la possibilità di godersi in tutta pace la propria pensione lorda.

Lorda significa che, non dovendo pagare le tasse in Italia ma nel paese dove risiedi, non paghi più le tasse allo stato Italiano ma le paghi allo stato Portoghese.

Sapete quanto è il tasso in Portogallo???? ZERO

Per almeno 10 anni è garantita l’esenzione se ti trasferisci entro il 31/12/2019

E’ richiesta la residenza  in questo stato per almeno 183 giorni l’anno, e non si deve essere già stati residenti in Portogallo negli ultimi 5 anni.

Per fare questo servono alcuni documenti e come al solito in Italia se vai negli uffici competenti, nessuno ne sa nulla, gli impiegati si limitano a mandarti da un ufficio ad un altro e le persone si scoraggiano perché ognuno dice la propria versione e non se ne esce più.

Lo dico perché anche io ho dovuto fare questa trafila e alla fine, solo dopo lunghe peripezie sono riuscito ad uscirne vincitore.

Da questa mia esperienza è sorta l’idea di creare un team di persone che già hanno affrontato il grande muro di gomma della burocrazie e di aiutare coloro che avessero intenzione di compiere questo passo.

I pensionati che decidono di lasciare il nostro paese sono ogni giorno di più, in un solo anno c’è stato un incremento di quasi il 20%.

Ormai parecchie migliaia di persone di diverse Nazioni si sono trasferite in Portogallo, in quanto oltre a beneficiare delle agevolazioni fiscali in Portogallo, possono beneficiare di un mercato immobiliare con prezzi veramente molto vantaggiosi

Oggi sono felicissimo di aver optato per il Portogallo, vivo serenamente in un posto tranquillo, un vero paradiso sia per il suo clima che per lo stile di vita. Riesco ad aiutare economicamente i miei figli in Italia con quello che risparmio sulle tasse italiane. Vedo la vita sotto un punto di vista migliore e vi dirò che in un certo senso mi sento meglio, anche più giovane e mi viene da pensare che ho fatto la scelta giusta.

10 anni
0 tasse
Contattaci

Guarda il servizio di Ballarò “I nostri pensionati scelgono il Portogallo”

Servizio Ballarò Portogallo
Contattaci qui sotto

Nome (campo obbligatorio)

La tua email (campo obbligatorio)

Scrivi qui la tua richiesta (campo obbligatorio)